Ricorso in Cassazione della Comunità Montana

Data:
4 Febbraio 2013

Ricorso in Cassazione della Comunità Montana

A seguito del ricorso in Cassazione presentato dalla Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo, contro la sentenza della Commissione Tributaria Regionale n. 252/9/12, che condannava l’Ente al pagamento delle imposte I.C.I. e TARSU per una somma di circa trecentomila euro (300.000,00 euro), il Comune di Santa Marina, con delibera del 04.01.2013, si è costituito in giudizio ed ha dato incarico quale difensore all’Avvocato Demetrio Finuccio.

Dopo aver perso sia il ricorso in primo grado che l’appello presentato alla Commissione Tributaria Regionale, sez. di Salerno, per la riscossione delle tasse I.C.I. e TARSU,  intimato dal Comune di Santa Marina, per i beni immobili di proprietà dell’ex Comunità Montana Bussento, adesso arriva il ricorso in Cassazione.

“Invece di pagare gli operai che da mesi aspettano di vedere retribuito il proprio stipendio”, ha dichiarato il Presidente del C.C. on. Giovanni Fortunato “la Comunità Montana continua a sperperare denaro in ricorsi e ad arricchire avvocati nell’attesa di veder annullato il debito con il Comune di Santa Marina. Una vana speranza perché pagare le tasse è un dovere di tutti i cittadini, non solo di alcuni, senza fare nessuna eccezione per gli enti. I soldi delle imposte dovranno rientrare nelle casse municipali e saranno poi investiti per la crescita ed il rilancio occupazionale  del nostro Comune e quindi a favore dei cittadini”. L’on. Fortunato si riserverà di fare nei prossimi giorni un’interrogazione regionale al Presidente Stefano Caldoro, per verificare eventuali responsabilità contabili, amministrative, civili e penali nei confronti  degli attuali amministratori della Comunità Montana Bussent

Ultimo aggiornamento

10 Dicembre 2021, 16:57