Riapre la S.S.18 – COMUNICATO STAMPA

30 Gennaio 2013

Riapre la S.S.18 – COMUNICATO STAMPA

Sarà riaperta a brava la S.S. n. 18 “Tirrena Inferiore”. Questo è il risultato dell’incontro avvenuto in data 29.01.2013, e richiesto del Sindaco del Comune di Santa Marina, dott. Dionigi Fortunato con i vertici dell’ANSA, il Corpo Forestale del comando di Sapri e alla presenza dell’Ing. Contillo Pasquale ( Amministratore p.t. del Condominio Policastrum- Parti Comuni). Dopo il sopralluogo del Geologo Vincenzo Vecchio e la valutazione della stabilità trasmessa dall’agronomo dott. Fabio Sorrentino, il Sindaco e l’Architetto Michele Galardo, Responsabile U.T.C. del Comune di Santa Marina, si sono impegnati al ripristino, in via provvisoria della regimentazione idraulica delle acque provenienti dagli edifici a monte della S.S. 18 “ Tirrena Inferiore”, probabile causa della frana del materiale traslativo verso valle.
Anche se il terreno interessato dallo smottamento è sotto la responsabilità di privati, l’Amministrazione comunale, da sempre attenta alle esigenze dei cittadini, ha deciso di intervenire temporaneamente per fare fronte alle problematiche e ai disagi che l’interruzione ha causato, sia agli abitanti che alle attività commerciali presenti nella zona industriale della Località Hangar. Ora sarà l’ANAS che dovrà preporre gli interventi necessari per il ripristino della circolazione che potrebbe già essere riabilitato oggi mercoledì 30 gennaio.

10 Dicembre 2021, 16:58