“105 con gusto” incontra “la gola in viaggio”

1 Luglio 2011

“105 con gusto” incontra “la gola in viaggio”

Da giovedi’ 30 giugno a domenica 3 luglio Marco Rossetti ,noto gourmet di Alice,canale sky 416,conduttore del programma “La gola in viaggio”, sara’ nel Cilento . A fare da guida nel Golfo di Policastro ,in questa tre giorni ,la giornalista del settore enogastronomico Francesca Pellegrino ,conduttrice su “105TV”,un’emittente locale privata ,di una rubrica molto seguita “105 con gusto” e componente della pro-loco “Buxentum” di Policastro Bussentino. Ed è proprio grazie alla corrispondenza fra i due ed alla visione del programma da parte di Rossetti che è nata l’idea di una visita ai nostri meravigliosi luoghi dai deliziosi e seducenti sapori. Per i giornalisti e gli operatori enogastronomici ,presso il ristorante “il ghiottone” di Maria Rina, a Policastro Bussentino,nel Comune di Santa Marina,si terra’ venerdi’ 1 luglio,alle ore 17.30, una tavola rotonda alla quale parteciperanno : Dionigi Fortunato ,sindaco del Comune di Santa Marina, Domenico Sateriano,professore e storico ,Carlo Sacchi ,imprenditore ,Enzo Crivella ,imprenditore e fiduciario slow food,Maria Rina ,chef,Francesca Topi ,responsabile del canale di Alice e il gourmet Marco Rossetti. A fare da moderatrice Francesca Pellegrino. Si parlera’ di storia del nostro territorio, della tipicita’ della nostra cucina e dei nostri prodotti ,delle nostre attivita’ ricettive ,di accoglienza ,di promozione,di miglioramenti dei servizi e delle offerte per favorire la crescita di un turismo enogastronomico . Dopo l’incontro ,presso “il ghiottone” ,Marco Rossetti e gli altri relatori saranno accompagnati a visitare le bellezze paesaggistiche e le ricchezze architettoniche e storiche del Comune di Santa Marina .

10 Dicembre 2021, 16:56