DEBUTTO SU RAI 1 DI ANTONELLA PERAZZO

1 Luglio 2011

DEBUTTO SU RAI 1 DI ANTONELLA PERAZZO

Antonella Perazzo ,ballerina e coreografa di Policastro Bussentino ,Comune di Santa Marina,questa sera debuttera’ su Rai 1 in un balletto della trasmissione “Ora ci vorrebbe un amico”,nuovo show condotto da Lorella Cuccarini.Un format olandese che racconta storie, emozioni e sorprese prendendo spunto da internet.L’inizio del programma è alle 21.20. La bravissima Antonella ha un curriculum degno di nota ,nonostante la giovane eta’ .La sua formazione nel mondo del ballo è iniziata con l’etoile Margarita Trajanova,con la danza classica,e proseguita presso la F.I.T.D. e lo I.A.L.S. di Roma,con la danza classica e modern jazz.Antonella,alla ricerca costante di stili diversi ed innovativi,continua gli studi a New York, presso la Steps on Broadway, l’Alvin Aley e la Broadway Dance Center ,dove crea, affina e potenzia uno stile proprio, originale e creativo. E’ stata anche insegnante di danza in diverse scuole nazionali e danzatrice e capo balletto nella compagnia evolution dance theatre di Antony Heinl,gia’ assistente coreografo Momix e Erzalow. Vanta numerose partecipazioni a spettacoli teatrali e musical su importanti palcoscenici italiani. Questa sera la vedremo in un balletto del nuovo programma di Rai 1 all’interno di una sfera. Una presenza meritata sulla famosa rete nazionale che portera’ sicuramente la ballerina policastrese ad altri traguardi prestigiosi.

Biagina Grippo.

CURRICULUM Antonella Perazzo:

La formazione tecnica si deve allo studio, in giovane età, della danza classica con l’etoilè Margarita Trajanova, proseguendo gli studi di danza classica e modern jazz presso la F.I.T.D.(Federazione italiana tecnici danza) e presso lo I.A.L.S. in Roma, con gli insegnanti Fontana Roberta, Francesco Saracino, Salaorni Roberto, Mauro Astolfi, Erwann Strauss, dove intraprende e studia anche le tecniche della danza acrobatica.

Costantemente alla ricerca di stili diversi ed innovativi continua gli studi a New York, presso la Steps on Broadway, l’Alvin Aley e la Broadway Dance Center con i maestri e coreografi Suzi Taylor, Derek Mitchell, Jane Xhicks, Max Stone, Wes Veldink e Jolea Maffei; dove crea, affina e potenzia uno stile proprio, originale e creativo. Esperienza professionale nella compagnia di danza di Emiliano Pellissari, ideatore di “NO GRAVITY”.

Insegnante di danza in diverse scuole nazionali, tra le quali la f.i.t.d.(federazione italiana tecnici danza) in Roma, “Centro danza Il Balletto” di Susanna Bucci in Roma, “Athena” in Ciampino (vincitrice del primo premio “migliore coreografia” del concorso “Tivoli…in danza”, nella cat. 10/14anni).

Ballerina e coreografa nella tournèe stagionale nazionale dello spettacolo “A spasso nel tempo” con Tommaso Accardo e lo staff di “Stasera pago io”

Ballerina in diversi musical presso il teatro Olimpico di Roma, coreografie di Paola e Stefania Santinelli

Ballerina in spettacoli teatrali (“Mary Pop”, “Pastori” basilica di S. Lorenzo in Verano e Teatro dell’Unione di Viterbo e ”Fiabe”), coreografie   di Elisabetta Melchiorri, già assistente di Renato Greco, con la regia di Marco Prosperini(tournèe teatrale 2006/07)

Ballerina nello spettacolo “Histoire du soldat”, con la regia di Maria Rosaria Omaggio e la partecipazione di Roberto Ciufoli ed Ennio Coltorti (Giardini della Filarmonica in Roma, Palazzo dei Priori a Viterbo, Fossombrone (PU); tournèe estiva 2008)

Danzatrice e capo balletto nella compagnia eVolution dance theatre di Anthony Heinl (già assistente coreografo Momix e Erzalow), partecipazione a spettacoli Teatro Comunale di Ventimiglia, Amsterdam, “Acrobazie di cinema” in Cinecittà, “Sognahndo” in Teatro Rossini in Roma, “Riccione per la danza” Festival in Riccione, Brancaccio in Roma, Teatro della Luna in Milano.

Collaborazione coreografica per lo spettacolo Fire Fly, di Anthony Heinl, per la compagnia del Maggio Danza al Teatro del Maggio Fiorentino in Firenze.

10 Dicembre 2021, 16:57