Nuova sede scolastica per Policastro Bussentino

15 Luglio 2013

Nuova sede scolastica per Policastro Bussentino

Presto il Comune di Santa Marina avrà una nuova sede scolastica. Sono stati, infatti, concessi in locazione alla Nuova Scuola s.a.s di Giuseppe Bisogno & C., gli edifici appartenenti alla struttura dell’ex asilo in via San Francesco a Policastro Bussentino.

La Sede del Centro di Eccellenza per la Formazione Professionale, avrà i locali in concessione per sei anni, con l’obbligo di riconsegnarli nelle medesime condizioni di deposito. La scuola offrirà percorsi di orientamento e formazione professione regolarmente accreditata dalla Regione Campania e dai Ministeri di competenza, nei settori del Turismo,della Nautica e delle Agroenergie.

“ Questa nuova struttura conferirà al nostro territorio sviluppi rilevanti per quel che riguarda la crescita socioculturale”. Ha dichiarato il Sindaco Dott. Dionigi Fortunato.

“ Le attività didattiche proposte dalla scuola daranno ai nostri giovani opportunità di formazione professionale, culturale, socio-assistenziale e forniranno le basi per creare posti di lavoro. – Ha aggiunto il Presidente del C.c. on. Giovanni Fortunato- Ancora una volta l’Amministrazione Fortunato dimostra con i fatti di attuare progetti che vanno a favore della comunità e dell’intero comprensorio del Golfo di Policastro, Cilento e Vallo di Diano”.

10 Dicembre 2021, 16:58