Approvato il regolamento per le concessioni demaniali marittime.

Data:
10 Luglio 2013

Approvato il regolamento per le concessioni demaniali marittime.

Con 12 voti favorevoli ed un solo voto contrario è stato approvato il regolamento per le concessioni demaniali marittime. Il decreto è stato discusso ieri  mattina nel Consiglio Comunale che si è svolto a Santa Marina presso la Sala Polifunzionale di via Santa Croce.

Nel corso del dibattito sono stati fissati i criteri che i richiedenti dovranno avere per poter partecipare al bando. È stato deciso inoltre che ogni persona, fisica o giuridica, potrà presentare una sola richiesta per una singola area. Le concessioni avranno una durata di 5 anni, nel corso dei quali i beneficiari non potranno cedere a terzi la licenza dello stabile, in caso di società i comproprietari non potranno trasferire ad altri la quota di partecipazione. I lidi e i chioschi assegnati dovranno essere amovibili, in altre parole dovranno essere montati ad inizio stagione balneare per essere poi  smontati e fine estate, pena la revoca della concessione stessa. Non può partecipare alla gara di assegnazione  chi ha contenziosi con il Comune. Il bando, completo di  regole e modalità di partecipazione, verrà pubblicato sul sito del Comune. La pubblicazione sarà resa nota a mezzo stampa.

“ Si tratta di un disegno importante che rilancerà il nostro territorio e creerà posti di lavoro – ha dichiarato il Presidente del C.C. on. Giovanni Fortunato- tra spiaggia libera e spiaggia servita dagli stabilimenti balneari, la nostra costa sarà tra le più attrezzate e in grado di soddisfare le esigenze dei bagnanti. L’importanza di questo progetto è stata compresa anche dalla minoranza che ci ha appoggiato sulla votazione, l’unico voto contrario nel gruppo di opposizione è arrivato dal consigliere Michele Tagliaferri”.

Ultimo aggiornamento

10 Dicembre 2021, 16:58