Viabilità: il Presidente Cirielli ottiene 400.000 euro per la Policastro/S. Marina

14 Ottobre 2010

“Esprimo viva soddisfazione per il finanziamento approvato dalla legge mancia in favore dell’importante strada provinciale del Golfo di Policastro, la Policastro/Santa Marina. Il gruppo del Pdl alla Camera ha sostenuto la mia richiesta, approvata dalla commissione Bilancio di Montecitorio, che favorirà lo scorrimento del traffico veicolare nella bella località balneare della bassa provincia salernitana”. Così, ha commentato il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, il finanziamento alla SP 82 Policastro-Santa Marina, che riceve 400.000 euro per un intervento di ampliamento e messa in sicurezza della tratta che collega la frazione balneare del Golfo di Policastro con il centro del Comune di Santa Marina. Nell’elenco delle opere finanziate dalla “legge mancia” approvata dalla Commissione Bilancio di Montecitorio, dunque, compare anche la Provincia di Salerno, che per la strada provinciale, riceve fondi destinati alla sua messa in sicurezza, che si aggiungono a risorse già previste nel piano triennale della Provincia.  Per i lavori di miglioramento alla strada provinciale 82 lunga 7 Km sono previsti subito 300.000 euro ed i restanti 100.000 nel 2011. “Un lodevole risultato da Parlamentare per la mia Provincia – continua Cirielli – che riceve fondi non spesi in precedenza, messi a disposizione dal Ministero dell’Economia e ripartiti in numerosi interventi. Il finanziamento destinato alla SP del Golfo di Policastro migliorerà le condizioni di sviluppo economico e turistico del territorio, che passano, innanzi tutto, dalla messa in sicurezza della viabilità provinciale”. Il finanziamento in favore della rete stradale provinciale Policastro-Santa Marina, richiesto dall’On. Cirielli, rientra nei cento milioni di euro divisi in circa 700 interventi territoriali.
(Palazzo Sant’Agostino, 5 gennaio 2010)

Dichiarazione consigliere provinciale e sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato:

Sono veramente contento.Ho appreso dal presidente della Provincia di Salerno , l’onorevole Edmondo Cirielli,con enorme soddisfazione la notizia del finanziamento per la strada provinciale Policastro-Santa Marina. Ringrazio di cuore  il presidente Cirielli a nome mio e di tutta la comunita’ che rappresento.Questo finanziamento è  importantissimo per la viabilita’ del Comune di Santa Marina e dell’intero comprensorio e rappresenta un segnale forte da parte dell’ente provincia e del governo.Finalmente è arrivata l’ora del riscatto di questa terra, da secoli abbandonata e non valorizzata.Questo è solo la prima di una serie di opere indispensabili che verranno realizzate in provincia di Salerno  ,per il decollo economico ed occupazionale di questo lembo di terra incantevole.Tutto questo grazie all’azione dell’amministrazione Cirielli che attua, finalmente, la politica dei fatti e non delle parole.
“Il popolo grida ancora”

10 Dicembre 2021, 16:56