Inaugurazione del nuovo Cineteatro “Il Tempio del Popolo”

27 Aprile 2016

Inaugurazione del nuovo Cineteatro “Il Tempio del Popolo”

Come annunciato in precedenza dall’Amministrazione comunale di Santa Marina, sabato 30 aprile 2016 sarà inaugurato il nuovo Cineteatro “Il Tempio del Popolo” a Policastro Bussentino.

“È con grande soddisfazione che comunico l’inaugurazione di questa importante opera -spiega il Sindaco Dionigi Fortunato-  una struttura che offrirà al nostro comune e a quelli limitrofi, costieri e dell’interno, la possibilità di usufruire di un impianto all’avanguardia, per il rilancio di tutte le attività culturali, da troppo tempo prive di un luogo di incontro idoneo e degno dell’importanza che esse rivestono nella vita sociale”.

L’intervento è stato finanziato con decreto emesso dalla Regione Campania a valere sui fondi FESR 2007/2013, la struttura sarà destinata, appunto, alle attività della cultura e della sperimentazione, attraverso un moderno complesso cine-teatrale situato in via Nazionale alla frazione di Policastro.

“Grazie ai fondi regionali – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale Giovanni Fortunato – abbiamo potuto realizzare questa struttura che ha avuto importanza fondamentale nel paese e che adesso, grazie al suo recupero, non finirà in disuso o, peggio, in rovina. Il Tempio del Popolo è stato pensato per accogliere importanti iniziative culturali. Una scommessa giusta, che abbiamo portato a compimento e che rappresenta una vittoria per tutto il paese, amministratori e imprese”.

Il taglio del nastro è previsto alle ore 20, per l’occasione sarà proiettata la visione dell’ampio progetto in cui è inserito anche il Cineteatro, “La Città Del Futuro”.

La serata continuerà con tanta musica, un ricco buffet e con l’ospite d’onore il comico Simone Schettino.

11 Dicembre 2021, 16:20