Nuovo schema di convenzione del locale Piano di Zona Ambito S9
Data:
29 Ottobre 2013
Come da accordi presi in Regione il Comune di Santa Marina ha approvato il nuovo schema di convenzione relativo alla gestione dei servizi sociali e socio-sanitari dell’Ambito S9 del locale Piano di Zona. Lo schema è stato ratificato secondo le modifiche apportate dal Comune. Quella di oggi è stata una votazione necessaria in quanto, il precedente modello all’articolo uno, non comprendeva il Comune di Santa Marina tra gli aderenti al Piano di zona S9 e, costituzionalmente, un Comune non può approvare una convenzione di cui tecnicamente non fa parte.
“Con la votazione di oggi il Comune di Santa Marina ha mantenuto gli impegni presi -spiega il Presidente del Consiglio Comunale on. Giovanni Fotunato- Ancora non è chiaro il motivo per cui il Comune capofila, contravvenendo agli accordi stipulati in Regione, non abbia ancora portato in consiglio lo schema di convenzione per approvarlo. Mi auguro che gli altri comuni dell’ambito territoriale seguano il nostro esempio e approvino l’accordo”.
A votare contro la convenzione solo i consiglieri di minoranza .
“ Devo a malincuore constatare che l’opposizione di questo Comune ha votato ancora una volta in maniera politica, demagogica e strumentale e soprattutto contro gli interessi dei cittadini -Ha dichiarato ancora Fortunato- Chiederò che la votazione di oggi, così come pronunciata, venga trasmessa tempestivamente in Regione presso l’Assessorato all’Assistenza e alle attività sociali e se le Amministrazioni Comunali, afferenti all’ambito territoriale S9, non approveranno la convenzione chiederò il commissariamento, solo così si potrà scongiurare il rischio di perdere i finanziamenti pubblici. Con una gestione super partes, equilibrata e trasparente, si potrà portare avanti le programmazioni sociali e ripristinare la legalità”.
Ultimo aggiornamento
10 Dicembre 2021, 18:35