S.S. n. 18 “Tirrena Inferiore”

29 Gennaio 2013

S.S. n. 18 “Tirrena Inferiore”

OGGETTO:  S.S. n. 18 “Tirrena Inferiore” – Comune di Santa Marina (Sa) obblighi dei confinanti con le strade artt.31-32-33 del C.d.S. Invito Sopralluogo.

Premesso che il Comune di Santa Marina non ha alcuna responsabilità in merito alla questione, poiché la S.S. n. 18 “Tirrena Inferiore” ricade nelle competenze dell’ANAS e il terreno interessato dalla frana è responsabilità di privati. Il Sindaco del Comune di Santa Marina, dott. Dionigi Fortunato, per far fronte alle problematiche causate dalla chiusura al transito del tratto di strada S.S. n. 18 “Tirrena Inferiore” in corrispondenza del km 203+100, ha richiesto con urgenza all’ANAS SPA, all’ ANAS SPA sede compartimentale Salerno c.a Ing. Cosentino, all’Ing. Contillo Pasquale ( Amministratore p.t. del Condominio Policastrum- Parti Comuni), al Corpo Forestale dello Stato Comando Stazione Sapri,  al Responsabile U.T.C.- Area II Arch. Michele Galardo, di intervenire al sopralluogo che si terrà il 29.01.2013 alle ore 11:00. L’incontro ha lo scopo di definire le procedure di riapertura della strada in oggetto, considerato che l’interruzione ha causato non pochi disagi agli abitanti della Località Hangar del Comune di Santa Marina. Ha di fatto bloccato le economie delle attività residenti nella zona industriale, ha provocato enormi difficoltà al normale svolgimento dei servizi offerti ai cittadini, quale trasporto scolastico, in particolare agli studenti residenti a Torre Orsaia, che quotidianamente si devono recare a Sapri, presso gli istituti scolastici superiori, oltre ai disagi concernenti la Raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani.

10 Dicembre 2021, 16:57