Salva l’autonomia scolastica nel Comune di Santa Marina, esprime soddisfazione il sindaco Fortunato per il risultato raggiunto

6 Agosto 2024

Accolto il ricorso proposto dal Comune di Santa Marina avverso la Delibera della Regione Campania n. 816 del 29.12.2023, con cui si era disposto l’accorpamento dell’Istituto Comprensivo di Santa Marina Policastro   con l’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Sapri. La regione Campania dovrà rifondere al Comune anche le spese di giudizio.

Viva soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Giovanni Fortunato per l’esito del ricorso: “Non avevo dubbi – commenta – L’amministrazione Comunale aveva visto giusto nell’intraprendere   l’unica strada percorribile che era quella della giustizia amministrativa, senza proclami, senza inutili isterismi e senza strumentalizzazioni politiche.  La nostra scuola   continuerà ad essere autonoma e l’amministrazione comunale sarà anche per il futuro un’attenta garante dei diritti dei propri alunni e dei loro genitori”.

6 Agosto 2024, 15:09