Santa Marina, Tar respinge istanza cautelare, Fortunato: “Il bene vince sempre sul male”

6 Agosto 2022

Il Tar Salerno, con ordinanza del 3 agosto 2022, ha respinto l’istanza cautelare di un cittadino avverso un provvedimento dell’Amministrazione emesso al solo fine di ridargli la dignità personale e sociale.

Giovanni Fortunato

L’uomo viveva da anni in una costruzione degradata fatta di lamiere e in pessime condizioni igienico sanitarie. Il Comune di Santa Marina, con ordinanza sindacale, è riuscito a trasferire il cittadino in un’abitazione dignitosa accollandosi le spese per il fitto e le utenze. Ciò che dispiace è che il disagio umano e sociale sia stato strumentalizzato per fini politici da un avvocato soltanto per creare disturbo all’azione amministrativa, senza minimamente preoccuparsi delle condizioni di vita del povero cittadino. La gravità di quanto successo risiede nel dato di fatto che l’avvocato del ricorrente è un consigliere comunale di minoranza. Il Tar ha rigettato il ricorso in sede cautelare e riconosciuto la legittimità dell’operato dell’Amministrazione Fortunato.

6 Agosto 2022, 09:43