Assistenza domiciliare per anziani e disabili

7 Maggio 2021

Assistenza domiciliare per anziani e disabili

Al via le domande di accesso al servizio di assistenza domiciliare per anziani e disabili

Sono aperti i termini di presentazione delle istanze per essere ammessi alla fruizione del servizio di Assistenza Domiciliare.

Il servizi di assistenza domiciliare è rivolto ai cittadini che abbiano superato il 75esimo anno di età, residenti nel Comune di Santa Marina, in condizioni di autonomia personale e sociale ridotta o compromessa legate all’età, a eventuali patologie, con condizioni sociali e familiari precarie, con una rete familiare o di vicinato debole o assente. Tale servizio intende offrire alle persone anziane e disabili un sostegno domiciliare finalizzato a migliorare il benessere e la qualità della vita.

“Il servizio si rivolge a soggetti residenti nel Comune di Santa Marina, bisognosi di aiuto nella gestione di sé, dell’ambiente di vita, delle relazioni e nella realizzazione di semplici attività esterne – Spiegai Sindaco di Santa Marina Giovanni fortunato- In particolare con questo servizio si vuole offrire un supporto alla persona nello svolgimento delle normali attività quotidiane, prestare un aiuto a famiglie che assumono compiti di accoglienza e di cura di diversamente abili fisici, psichici e sensoriali o di anziani, aiuto nello svolgimento di pratiche amministrative e di accompagnamento presso uffici; attività di accompagnamento presso familiari e vicini e presso luoghi di interesse culturale o sportivo, finalizzata a mantenere o ristabilire relazioni affettive e sociali. Posso usufruire del servizio- continua Fortunato- gli ultra settantacinquenni in condizioni di fragilità sociale e le persone con disabilità certificata dal Servizio competente dell’Azienda Sanitaria Locale o in possesso di Decreto di invalidità, residenti nel Comune di Santa Marina”.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 12.00 di venerdì 21/05/2021 al Protocollo Generale del Comune di Santa Marina, all’indirizzo postmaster@comune.santamarina.sa.it

inserendo nell’oggetto: “Domanda di Accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare Anziani 2021”

Il modulo di domanda è reperibile in allegato all’Avviso sull’Albo Pretorio del Comune di Santa Marina al seguente indirizzo: https://www.comunedisantamarina.sa.it

13 Dicembre 2021, 18:35