Santa Marina anno scolastico 2020/2021, iniziano i lavori, garantita scuola per ogni ordine e grado

7 Agosto 2020

Rimodulazione spazi per riapertura scuola sita in Policastro Bussentino in via Giovanni XXIII a seguito emergenza COVID-19, Comunicazione.

Il sottoscritto ing. Giovanni Fortunato in qualita di Sindaco pro-tempore di questo Comune. con riferimento alla necessita di rimodulare gli spazi destinati all’attivita scolastica nel plesso di Via Giovanni XXIII in Policastro Bussentino, facendo seguito ai colloqui intercorsi e sentiti gli uffici competenti. Al fine di garantire condizioni ottimali per la didattica, comunica che si è proceduto ad una rimodulazione delle aule sulla base dell’effettivo fabbisogno, come da planimetria allegata, concentrando Ie attivita meramente didattiche all’interno del plesso scolastico e delocalizzando gli uffici amministrativi e l’archivio in altri locali di proprieta comunale. Tale scelta obbligata per garantire spazi ottimali per gli alunni, che in tal modo resteranno concentrati tutti all’interno della struttura, ha portato alla necessità di delocalizzazione della parte amministrativa . In particolare il Comune si é accollato in tal modo il disagio di trasferire in altre sedi i propri uffici della delegazione comunale per far posto agli uffici aiuministrativi scolastici ( presidenza ,segreteria ed amministrazione) che saranno anche dotati di una linea ad alta connettivita con fibra ad 1 G, mentre per il locale archivio verranno predisposti idonei spazi all’interno dell’immobile destinato a Cineteatro “Tempio del Popolo” in Policastro Bussentino . Si comunica altresi che i lavori saranno affidati con urgena con inizio previsto per il prossimo lunedi 09.08.2020 e terminati in tempi utili con I’inizio dell’anno secolastico, con anticipazione finanziaria tutta a carico del Comune di Santa Marina, con la speranza che le somme anticipate siano successivamente rimborsate dal Ministero competente.

11 Dicembre 2021, 18:50