Punto di accesso disabilità assistito, spiaggia di Policastro Bussentino

16 Agosto 2017

Punto di accesso disabilità assistito, spiaggia di Policastro Bussentino

Per l’estate 2017 la spiaggia di Policastro Bussentino è stata dotata di un punto di accesso disabilità assistito, affidataria dell’incarico la Cooperativa Sociale “Tertium Millennium”, con sede a Teggiano (SA), il servizio avrà le seguenti caratteristiche:

• Accessibilità alla spiaggia senza barriere;
  • Sedia per accesso in mare per disabili;
  • Zona ombreggiata min. 3*3 ml;
  • Fascia oraria minima 10/13 – 15/18 tutti i giorni fino al 10 settembre 2017;
  • Almeno n.1 operatore OSA;
  • Almeno n. 1 bagnino con brevetto;
  • Idonea cartellonistica da porre sulle aree destinate.

“Il Piano sociale di Zona, Ambito S9 con nota n. 5505 del 30.06.2017, ha comunicato che i Comuni Interessati ad attivare il Punto di Accesso disabilità, possono presentare richiesta all’ufficio di Piano per l’erogazione di un contributo a copertura delle spese documentate per un importo massimo di € 5.000,00, -spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- l’Amministrazione comunale ha deciso di aderire con entusiasmo a questa iniziativa. È importante salvaguardare gli interessi di tutti, soprattutto delle persone che hanno delle difficoltà, in questo modo garantiremo a tutti la possibilità di godere delle bellezze della nostra costa e del nostro splendido mare”.

11 Dicembre 2021, 18:16