Riduzione del rischio idrogeologico, candidati a finanziamento cinque progetti del Comune di Santa Marina

20 Maggio 2017

Sistemazione e messa in sicurezza del fiume Bussento; mitigazione del rischio idraulico nell’abitato di Policastro Bussentino e riqualificazione ambientale; sistemazione e messa in sicurezza dell’alveolo del torrente Soranna; risanamento idrogeologico insediamenti e infrastrutture località Capoluogo- Lupinata- Montegranaro- Sant’Angelo- Fratta; risanamento idrogeologico e messa in sicurezza insediamenti e delle infrastrutture in località Salice.

Questi i cinque progetti candidati a finanziamento del Comune di Santa Marina, nell’ambito del piano nazionale di opere e interventi e il piano finanziario per la riduzione del rischio idrogeologico “Italia Sicura”, per un totale di 14.795.000,00 (quattordici milioni settecento novantacinquemila euro)

“Sono molto soddisfatto di questo risultato- ha affermato il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato-  premiato ancora una volta l’operato del Comune di Santa Marina e dell’Amministrazione Fortunato. Il nostro auspicio ora è che le opere vengano finanziate, in modo da realizzare questi importanti progetti, che serviranno soprattutto a garantire la sicurezza, il lavoro e il benessere dei nostri cittadini”.

11 Dicembre 2021, 17:57