Commissione Comunale Valutazione Ambientale Strategica (VAS)

25 Novembre 2016

Commissione Comunale Valutazione Ambientale Strategica (VAS)

È stato pubblicato sul sito del Comune di Santa Marina, un avviso per l’istituzione di una Short List, con lo scopo di costituire la Commissione Comunale Valutazione Ambientale Strategica (VAS) – L.R. n.16 del 07/08/2014

Il presente avviso approvato con Determinazione Dirigenziale n. 404 del 21.11.2016, ha il fine di costituire un elenco ristretto (Short list) da utilizzare in rapporto alle necessità ed alle esigenze delle attività del Comune di Santa Marina- Area Tecnica LL.PP. Ufficio VAS.

L’iscrizione alla Short List avviene gratuitamente su richiesta degli interessati in possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso.

Possono richiedere l’iscrizione nella Short List tutti i soggetti con residenza in Italia o in uno degli Stati membri dell’Unione Europea, in possesso, alla data della presentazione della domanda, dei seguenti requisiti: Cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea; Godimento dei diritti civili e politici; Non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; Non aver subito condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici; Essere in possesso del diploma di laurea magistrale o di vecchio ordinamento in discipline pertinenti la Valutazione di Incidenza (es. Scienze Naturali, Scienze Forestali, Scienze Agrarie, Scienze Ambientali, Scienze Biologiche, Architettura, Ingegneria ecc.); Essere in possesso di esperienze professionali ovvero possedere effettive competenze scientifiche in materia di scienze naturali; Essere liberi professionisti e/o Docenti di Istituti di istruzione secondaria o Universitaria, ricercatori ecc.; Essere in regola con gli adempimenti contributivi e assicurativi; Non avere pendenze di natura tributaria.

Per i candidati di nazionalità straniera costituisce ulteriore requisito d’ammissibilità la buon conoscenza della lingua italiana scritta e parlata.

È garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’affidamento degli incarichi di cui al presente Avviso.

L’accertamento della mancanza anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta l’esclusione della partecipazione alla procedura selettiva.

La procedura di iscrizione alla Short List viene avviata su richiesta degli interessati che, attraverso autocertificazione e sotto la propria responsabilità, indicano le proprie specifiche professionalità e competenze.

I soggetti interessati possono richiedere l’iscrizione alla Short List spedendo a mezzo raccomandata A/R o mediante corriere, in busta chiusa recante la dicitura: NON APRIRE: contiene documenti dell’Avviso per l’istituzione di una Short List per la costituzione della Commissione Comunale Valutazione Ambientale Strategica (VAS) “indicando il mittente, e corredata dai seguenti documenti:

1. Domanda per l’iscrizione nella Short List;
  2. Curriculum vitae e professionale europeo, datato, sottoscritto e contenete l’autorizzazione al trattamento dei dati personali;
  3. Copia fronte – retro di un documento d’identità – leggibile – in corso di validità.

La documentazione dovrà pervenire, pena esclusione, in busta chiusa a mezzo raccomandata A/R o mediante corriere entro e non oltre il 02.12.2016 ore 12:00 (farà fede il timbro postale di arrivo) all’indirizzo: COMUNE DI SANTA MARINA– AREA TECNICA – LL.PP. Via Santa Croce -84067 SANTA MARINA(SA)

Il Comune di Santa Marina si riserva la possibilità di verificare la veridicità dei dati indicati nei curricula e di richiedere in qualsiasi momento i documenti giustificati.

Il bando completo dei requisiti e delle modalità di partecipazione è consultabile sul sito istituzionale dell’Ente: http://www.comunedisantamarina.sa.it/

Per maggiori informazioni contattare il numero 0974/989005

11 Dicembre 2021, 17:16