Sentenza Poste Italiane

16 Novembre 2016

Sentenza Poste Italiane

Sentenza di improcedibilità per Poste Italiane, a pronunciarla il Consiglio di Stato, che ha dichiarato l’appello promosso da Poste Italiane improcedibile poiché è cessata la materia del contendere. Si chiude quindi in maniera positiva il ricorso fatto dal Comune contro il nuovo piano di riorganizzazione degli Uffici postali, quello di Santa Marina resterà aperto e fruibile dai cittadini del posto.

“Una sentenza giusta che boccia l’appello di Poste Italiane e accoglie non solo il nostro ricorso, ma anche quello di altri 13 Comuni- spiega il Sindaco Giovanni Fortunato- si tratta di una vittoria importante per la nostra Amministrazione, soprattutto per gli abitanti del luogo. Ringrazio l’avvocato Lorenzo Lentini per aver tutelato il popolo si Santa Marina- Policastro nella battaglia contro le Poste, una vittoria in cui pochi credevano, ma chi sta dalla parte del giusto e della legalità trionfa sempre.  L’adozione di un simile provvedimento di chiusura, avrebbe determinato un danno ai cittadini e alle imprese -continua il Sindaco Fortunato- penso principalmente alle persone anziane che avrebbero avuto molta difficoltà a raggiungere un altro ufficio postale situato a diversi chilometri di distanza. L’interesse dei cittadini, la difesa dei propri diritti e la tutela dei servizi essenziali sono sempre al primo posto per questa Amministrazione e continueremo a salvaguardarli”.

11 Dicembre 2021, 17:13