Orti sociali

10 Novembre 2016

Orti sociali

In esecuzione della Deliberazione di Consiglio Comunale n 13 del 11.04.2016 e della Deliberazione di   Giunta Comunale nr. 51 del 06/05/2016, l’Amministrazione comunale di Santa Marina intende avviare un programma per realizzare gli “orti sociali” nel proprio territorio, per incentivare l’imprenditoria giovanile agricola e/o zootecnica. L’estensione dei lotti potrà variare da mq. 400 a mq 500 per un canone di locazione annua di € 100,00 per ogni singolo lotto.

Possono essere ammessi all’assegnazione degli orti i cittadini residenti nel Comune di Santa Marina, che non abbiano superato il 40esimo anno di età e che siano in grado di provvedere direttamente, anche con l’aiuto di un componente del proprio nucleo famigliare, alla coltivazione dell’orto assegnato e non detenere, né a titolo gratuito né a titolo oneroso, altro terreno coltivabile, pubblico o privato nel territorio Santa Marina, né svolgere attività di coltivazione su fondi appartenenti, a qualsiasi titolo, a familiari o terzi. L’assegnazione potrà avvenire in forma singola o associata, in caso di concessioni in forma associata, la maggioranza dei soci deve essere in possesso di un’età inferiore a 40 anni. Costituisce titolo di preferenza il reddito inferiore risultante dall’attestazione ISEE relativa al nucleo familiare. Non potrà, in nessun caso, essere assegnato più di un orto, o lotto di terreno per nucleo familiare.

Le domande posso essere presentate a mano, presso l’ufficio protocollo, nei giorni di apertura al pubblico, tramite il servizio postale a mezzo di raccomandata a.r. o tramite posta elettronica certificata

Per maggiori informazioni e per visionare il bando in forma integrale è possibile consultare sito istituzionale dell’Ente http://www.comunedisantamarina.sa.it

11 Dicembre 2021, 17:12