Consiglio Comunale 08.08.2016

8 Agosto 2016

Consiglio Comunale 08.08.2016

In data 8.8.2016 si è svolto a Santa Marina la sessione straordinaria del Consiglio Comunale.

Quattro i punti all’ordine del giorno:

Lettura e approvazione verbali precedenti. Ratifica delibera di G.C.n.84 del 21.7.2016 ad oggetto “Variazione al bilancio di previsione 2016-2018 provvedimento n.1”. Assestamento generale di bilancio e salvaguardia dell’equilibrio per l’esercizio 2016. Nomina Commissione Locale per il Paesaggio.

I punti all’ordine del giorno sono stati approvati dalla maggioranza, con grande soddisfazione del Sindaco Giovanni Fortunato, unico rammarico l’abbandono dell’aula da parte della gruppo di opposizione, ché, essendo in ritardo, ha saltato la votazione per la nomina della Commissione Locale per il Paesaggio, spostata dal quarto al primo punto dell’ordine del giorno.

“Unica nota negativa del Consiglio odierno- così commenta il primo cittadino- l’abbandono dell’aula da parte della minoranza che evidentemente era venuta solo per la nomina del loro designato l’ing. Vincenzo Giudice, fratello del capogruppo di minoranza Caterina Giudice. A malincuore- continua il Sindaco Fortunato-  devo constatare che per l’opposizione vengono prima i propri interessi e poi quelli della comunità. Non è concepibile lasciare per protesta una seduta importante come questa, in cui si vota per l’approvazione della variazione al bilancio di previsione, solo perché si è deciso di spostare al primo punto dell’ordine del giorno la nomina della Commissione Locale de Paesaggio. Il primo interesse di chi amministra la cosa pubblica deve essere la comunità che è il cuore pulsante e il centro di chi fa politica. L’Amministrazione Fortunato ha sempre agito, e sempre agirà per il benessere dei cittadini nel rispetto delle regole democratiche, nella trasparenza e nella legalità ”.

11 Dicembre 2021, 16:48