Denuncia emittente locale
Data:
25 Marzo 2016
Il Comune di Santa Marina informa i cittadini di aver dato mandato ai propri legali di presentare denuncia querela, contro l’emittente televisiva 105 TV, per il servizio del 24 marzo u.s. , relativo alla presenza della Guardia di Finanza, all’interno della Casa Comunale, dal contenuto gravemente diffamatorio dell’ onorabilità e della correttezza amministrativa della Giunta Comunale e del Sindaco Dionigi Fortunato.
Il servizio è stato volutamente costruito con un linguaggio ed un meccanismo ambiguo e gravemente allusivo ed accusatorio, ipotizzandosi irregolarità amministrative della Giunta e del Sindaco, nella gestione delle opere pubbliche, tali da comportare imminenti azioni eclatanti da parte della forze dell’ordine.
Si rassicura la cittadinanza che nulla di quanto ipotizzato dall’emittente televisiva è al vaglio dell’autorità inquirente; si è trattato di una semplice, quanto ordinaria acquisizione di atti amministrativi relativi a concessioni edilizie , conseguenza dei soliti ricorsi fatti dai soliti noti, che quest’Amministrazione ha già denunciato con un manifesto pubblico. Vogliamo altresì precisare che la maggior parte degli atti di cui è riferimento nel ricorso, essendo già stati oggetto di altri ricorsi delle medesime persone, sono stati già vagliati dalla competente procura della Repubblica che ha concluso l’indagine con l’archiviazione, avendone constatato la correttezza Amministrativa.
Noi andremo avanti nella nostra azione di sviluppo del territorio. La nostra azione non sarà di certo rallentata da coloro che aspirano a riavere i loro privilegi e tutelare i propri interessi. Il progetto per realizzare la città del futuro, indispensabile per la crescita e l’occupazione del nostro territorio, da decenni mortificato ed umiliato da costoro che, oggi, cercano, invano, di ostacolarne la realizzazione, con azioni subdole e meschine , andrà avanti senza interruzioni.
IL SINDACO
– dr. Dionigi FORTUNATO
Ultimo aggiornamento
11 Dicembre 2021, 16:15