Santa Marina: Accordo fra Comune e diocesi Teggiano-Policastro per concattedrale e complesso vescovile a Policastro

23 Febbraio 2016

Firmati ieri a Santa Marina  due protocolli d’intesa da Monsignor Antonio De Luca, Vescovo della diocesi Teggiano-Policastro e da Dionigi Fortunato, sindaco del Comune.

Presenti Giovanni Fortunato, Presidente del consiglio e Luigi Biscardi, vice segretario comunale. L’ accordo riguarda il Restauro Conservativo, la Rifunzionalizzazione e la Musealizzazione  della Chiesa Concattedrale di Santa Maria Assunta e del complesso vescovile dell’ex seminario diocesano, dei  giardini  e degli ulteriori spazi pubblici a Policastro Bussentino. Il Comune si è impegnato  ad assumere tutte le funzioni e ad espletare gli adempimenti, di natura tecnica e amministrativa, necessari, ricercando co-finanziamenti pubblici mediante fondi Ministeriali, Regionali o Europei per l’esecuzione dei lavori  dei complessi religiosi. Per il primo cittadino Dionigi Fortunato: “L’accordo fra la diocesi Teggiano-Policastro ed il Comune di Santa Marina è un momento importante ed emozionante. Il restauro di questi patrimoni sarà un ulteriore momento di crescita ed arricchimento culturale del nostro territorio”.

Galleria fotografica (scorri)

11 Dicembre 2021, 16:07