Prorogato il corso “Rievocare per Tramandare”

19 Gennaio 2016

Prorogato il corso “Rievocare per Tramandare”

C’è ancora tempo fino al 29 gennaio per iscriversi al corso “Rievocare per Tramandare”, il nuovo percorso condiviso di divulgazione della cultura e della conoscenza, che si terrà a Santa Marina presso la Sala Consiliare. Il modulo per la domanda di partecipazione è reperibile presso gli uffici dell’Unità Operativa Regionale, con sede a Santa Marina in Piazza Nuova, negli orari di lavoro. Alla domanda, debitamente compilata, dovrà essere allegata la copia di un valido documento di riconoscimento. Agli iscritti sarà comunicato telefonicamente la data di inizio corso. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai suddetti uffici o contattare il numero telefonico:0974 989014.

Il progetto, realizzato in collaborazione con il Comune di Santa Marina e l’Unità Operativa Regionale, nasce da un’idea del professor Vincenzo Lovisi. Scopo del corso è quello di divulgare e recuperare la cultura e le tradizioni popolari cilentane, con l’obiettivo di preservare la memoria del patrimonio culturale che ci è stato tramandato attraverso le generazioni.

Il corso, gratuito e aperto a tutti a partire dai 18 anni di età, è rivolto ai cittadini di Santa Marina-Policastro Bussentino e dell’intero Golfo di Policastro, avrà durata di 40 ore e al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

11 Dicembre 2021, 15:47