Prima festa del volontario
Data:
27 Agosto 2015
Policastro Bussentino si veste di solidarietà per la ” Prima festa del volontario”. Organizzata dal Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Santa Marina, un’associazione attiva da oltre dieci anni, che conta più di trenta iscritti ed esercita attività di prevenzione nel territorio comunale.
Scopo della manifestazione quello di sensibilizzare la collettività verso un ruolo importante, quello di tutelare la vita umana e il territorio. Oltre a divulgare la cultura e l’impegno che la Protezione Civile svolge quotidianamente nel campo della difesa dai pericoli. Per questo durante la serata gli ospiti hanno assistito ad alcune dimostrazioni pratiche e a simulazioni di primo soccorso, sono stati evidenziati i metodi di intervento da eseguire e come utilizzare correttamente il defibrillatore. Ad effettuare le simulazioni Gaetano Boscaglia, istruttore nazionale di B.L.S.D. (Basic Life Support – Defibrillation) e responsabile sanitario del gruppo Protezione Civile Santa Marina, insieme ad alcuni volontari dell’ associazione.
Nel corso della manifestazione sono intervenuti il Sindaco di Santa Marina Dionigi Fortunato, il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Fortunato e il presidente del Gruppo Volontari Protezione Civile Santa Marina Enzo Crisciullo.
A fine serata gli intervenuti hanno potuto gustare un ricco menù con portate dai nomi simpatici e a tema , Pennette fuoco e fiamme, rancio da campo, sfizi sismici, dolci soddisfazioni, frutta salvavita e mix di vitamine.
Ha presentato la serata la giornalista Genny Gerbase.
Ultimo aggiornamento
11 Dicembre 2021, 15:18