Lavori di ammodernamento per il porto di Policastro Bussentino

12 Agosto 2015

Lavori di ammodernamento per il porto di Policastro Bussentino

IL PORTO DI POLICASTRO BUSSENTINO PRESTO SARÀ UNO DEI PORTI PIÙ IMPORTANTI DEL SUD TIRRENO.

Prenderanno presto il via i lavori di ammodernamento per il porto di Policastro Bussentino. Sono stati, infatti, stanziati i fondi APQ per un totale di circa tre milioni di euro.

La delibera di approvazione, pubblicata anche sulla Gazzette Ufficiale Della Repubblica Italiana, serie generale n°163, risale al 20 febbraio 2015. La Giunta  Comunale ha approvato il progetto esecutivo, anche la gara d’appalto è stata già effettuata e i lavori inizieranno a settembre 2015. Un altro grande risultato voluto dall’Amministrazione Fortunato, per la messa in sicurezza e per il completamento della banchina del molo di sopraflutto.

«Siamo orgogliosi di poter annunciare la realizzazione di un’altra grande opera nel Comune di Santa Marina. – Ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Fortunato – Grazie alle opere di riqualificazione, nel porto potranno attraccare anche barche imponenti e i traghetti diretti alle isole Eolie.  Presto il porto di Policastro diventerà uno degli scali più importanti non solo del Golfo ma di tutto il sud Tirreno. Potrà servire anche le zone dell’interno, compreso il Vallo di Diano e la Basilicata. – Continua Fortunato – Grazie a queste azioni di rinnovo, il porto assumerà un ruolo turistico considerevole, che lo riporterà al prestigio vissuti al tempo dei romani, quando l’Imperatore Fabio Livio Severo qui attraccava di ritorno nella natia Buxentum».

11 Dicembre 2021, 15:08