Turismo e Territorio

9 Marzo 2015

Turismo e Territorio

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso “Turismo e Territorio”, un percorso condiviso di divulgazione della cultura e della conoscenza.

Il corso nasce in collaborazione con il Comune di Santa Marina, la Giunta Regionale della Campania e il C.F.P.R. e C.O.P. con sede in Santa Marina ed è rivolto ai cittadini di Santa Marina-Policastro Bussentino e dell’intero Golfo di Policastro, che hanno la comune ispirazione e la volontà di acquisire conoscenze e competenze riguardo la storia, l’ambiente, le tradizioni, l’artigianato e la gastronomia del proprio territorio.  I corsi sono gratuiti e aperti a tutti a partire dai 18 anni di età, avranno durata di 40 ore e si svolgeranno presso l’Aula Consiliare in via Santa Croce, un giorno a settimana per un complessivo di tre ore. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione che avrà valenza territoriale.

“ Siamo fieri di annunciare questa bellissima iniziativa che ospiteremo nel nostro paese- Ha dichiarato Sindaco del Comune di Santa Marina Dionigi Fortunato- Un’esperienza da proporre come probabile volano di crescita per il territorio ed i suoi tesori naturali e culturali, purtroppo,spesso sconosciuti e non valorizzati. L’arte, la cultura e l’enogastronomia potranno assumere la giusta valenza di sviluppo per Santa Marina e per tutto il Golfo di Policastro”.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo, il modulo per la domanda di partecipazione è reperibile presso gli uffici del C.F.P.R. e C.O.P. con sede in Santa Marina in Piazza Nuova, negli orari d’ufficio. Al modulo, debitamente compilato, dovrà essere allegata la copia di un valido documento di riconoscimento.  Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai suddetti uffici o contattare i numeri telefonici:0974 989014- 0974 989811.

11 Dicembre 2021, 14:09