Notte Bianca

Data:
8 Dicembre 2014

Notte Bianca

Tanto freddo ma tanta gente alla notte bianca di Policastro Bussentino, che si è svolta il sette dicembre nell’asse viario di via Nazionale, via Tirrenia.

Musica, percussioni, artisti di strada, esibizioni di statue viventi, trampolieri, chiromanti, giocolieri sono stati i protagonisti della manifestazione. Una serata in cui il fascino della Notte Bianca si è unito all’atmosfera e al clima prettamente natalizio. Dislocati lungo le strade, gli artisti hanno avuto modo di presentare le proprie esibizioni e nei gazebo gli ospiti hanno potuto gustare le specialità preparate per la serata dai ristoratori locali, immancabili gli “scauratieddi”, dolce tipico della tradizione natalizia.

Grande attesa per gli ospiti d’eccezione, il duo “Doppia Coppia” i due artisti, che arrivano direttamente da “Made in Sud”, sono riusciti a intrattenere un vasto pubblico con uno spettacolo di cabaret divertente che non ha deluso le aspettative.

Slittata invece al tre gennaio, a causa del cattivo tempo, la serata del sei dicembre. Quella che ci attende sarà una festa dallo stile prettamente romano. Nel Centro Storico attori professionisti indosseranno costumi d’epoca e faranno rivivere, per una sera, la sontuosità tipica del mondo romano. In vari punti del Centro Storico, inoltre, sarà possibile assistere a spettacoli di vario genere, artisti di strada, statue viventi, trampolieri, chiromanti, giocolieri, canta storie e un suggestivo spettacolo di fachirismo. Chiuderanno la serata i Tammorrasìa che si esibiranno in Piazza Duomo. Immancabili gli stand alimentari, allestiti dai commercianti del posto, dove gli spettatori potranno gustare le specialità gastronomiche locali.

Galleria fotografica (scorri)

Ultimo aggiornamento

11 Dicembre 2021, 13:02