Conferenza di Servizi

10 Giugno 2014

Conferenza di Servizi

Grande soddisfazione esprime il Sindaco del Comune di Santa Marina, dott. Dionigi Fortunato, per il risultato ottenuto nel corso della conferenza di servizi svoltasi oggi 10 giugno. Per l’estate la spiaggia di Policastro Bussentino sarà adeguatamente attrezzata per le esigenze balneari degli abitanti del posto e dei turisti che sceglieranno di trascorrere le loro vacanze sul nostro litorale.

“Al momento- dichiara il Sindaco- hanno avuto parere positivo tre stabilimenti in fase di installazione, quattro stabilimenti balneari e quattro chioschi. Soltanto 6 strutture, di minore consistenza, hanno avuto parere sfavorevole da parte della sola Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno e Avellino, mentre gli altri Enti, presenti alla conferenza, hanno espresso parere positivo”.

“Esprimo grande soddisfazione per questo risultato, anche se parziale- interviene il Presidente del C.C. on. Giovanni Fortunato-  È importante precisare che il nuovo piano spiaggia prevede una maggiore superficie di battigia libera di circa 25mila metri quadri rispetto a quella prevista nel precedente piano spiaggia del 2001, di cui  la soprintendenza  approvò puntualmente tutte le strutture ivi previste”.

“Siamo comunque fiduciosi- continua il Presidente del C.C. on. Giovanni Fortunato – in quanto i pareri espressi dalla Soprintendenza non sono attinenti all’oggetto di discussione , sono contro norma e si basano su false e preconcette valutazioni,  tra l’altro non rientranti nelle loro specifiche  competenze. Sono certo che nelle sedi opportune, tale discrimine contro alcuni cittadini sarà sanato, perché di fronte alla legge siamo tutti uguali”.

11 Dicembre 2021, 09:54