Conferenza di Servizi

4 Giugno 2014

Conferenza di Servizi

È stata indetta dal Comune di Santa Marina,  per il giorno 10 giugno 2014, alle ore 10:30, una conferenza di servizi per definire la pianificazione del Piano spiaggia. L’incontro si terrà  presso la casa comunale in Via Santa Croce, e si svolgerà  tra il Comune di Santa Maina e gli Enti  convocati: Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno e Avellino, Autorità di Bacino Regionale Campania Sud e interregionale per il Bacino idrografico del fiume Sele, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Regione Campania Settore Tutela dell’Ambiente Servizio Valutazione Incidenza e Prefettura di Salerno. Lo scopo della conferenza è quello di esprimere le rispettiva competenze sui progetti presentati per la realizzazione di  chioschi/bar e stabilimenti balneari sull’arenile della frazione Policastro Bussentino, con l’auspicio che tutte le infrastrutture balneari a carattere provvisorio e precario saranno approvati per obiettività e soprattutto per il rilancio economico e turistico del paese.

Fermo restando che i turisti avranno a disposizione oltre l’80 per cento di spiaggia libera, adeguatamente pulita ed attrezzata per le esigenze balneari, solo il 20 per cento del restante arenile sarà occupato da stabilimenti e chioschi. La stagione estiva è ormai alle porte e quella di Policastro Bussentino sarà la spiaggia più attrezzata del sud,  un esempio di sviluppo e occupazione.

11 Dicembre 2021, 09:51