Richiesta Permessi per Costruire
Data:
29 Aprile 2014

OGGETTO: Richiesta Permessi per Costruire ed Autorizzazioni paesaggistiche ai sensi dell’art. 146 del D.lgs 42/2004 e s.m. Trasmissione documentazione di cui alla Conferenza dei Servizi, prot. 3621, del 23/04/2014, per l’installazione di chioschi e Stabilimenti balneari sull’arenile di Policastro Bussentino (SA), indetta per il 08 maggio 2014.
“La necessità di programmare la stagione estiva da parte degli operatori turistici, rende indispensabile la presenza di tutti i rappresentanti convocati alla conferenza dei servizi di giovedì 08 maggio, senza rinvii e con un spirito di fattiva e reciproca collaborazione”.
Cosi il Sindaco del Comune di Santa Marina, dr Dionigi Fortunato, in una lettere inviata alla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici Per le Province di Salerno e Avellino e alla Prefettura di Salerno, comunica agli Enti chiamati ad esprimere il proprio parere in sede di Conferenza dei Servizi, la necessità di giungere ad un rapido e favorevole esame dei progetti riguardanti l’istallazione di chioschi e stabilimenti balneari sull’arenile di Policastro Bussentino. La problematica delle strutture balneari è stata affrontata in maniera unitaria , facendo riferimento ad un unico atto di indirizzo progettuale e di pianificazione: il PAD (Piano delle Aree Demaniali). Il Piano in questione ha ridisegnato l’intero arenile di Policastro con nuove strutture, stabilimenti e chioschi ad integrazione di quelle già esistenti. Entrambe sono state completamente riprogettate e ripensate in funzione della completa rimovibilità, in linea con le normative vigenti. Ciascuna struttura balneare , sia di nuovo impianto che rientrante tra quelle già in possesso di concessione demaniale marittima, è stata singolarmente rappresentate con la tipologia, la descrizione e l’uso dei materiali utilizzati , le situazioni esistenti al contorno e con le relative fotosimulazione per i diversi siti.
“L’Amministrazione Comunale ha operato uno sforzo notevole, teso principalmente alla regolarizzazione di tutte le strutture balneari sull’arenile di Policastro Bussentino. -Continua il Sindaco- Due anni di fermo dell’attività degli operatori del settore turistico-balneare ha posto gli stessi in una condizione di estremo disagio e determinato una situazione di estrema criticità in tutti i comparti economici di un territorio che vive principalmente di turismo”.
Ultimo aggiornamento
11 Dicembre 2021, 09:44