Prima sul Golfo

16 Novembre 2013

Prima sul Golfo

Sempre nell’ambito della promozione e della diffusione dell’immagine culturale del luogo, il Comune di Santa Marina ha programmato un’importante manifestazione “Prima sul Golfo”,   un progetto di grande interesse, che ha in sé lo scopo di mettere in risalto un territorio dalle molteplici peculiarità. La rassegna intende valorizzare i prodotti locali, arricchendo le proposte di attrazione turistica attraverso la creazione di manifestazioni sportive e culturali, allestendo mostre e sale e promuovendo i prodotti tipici e la dieta mediterranea.

Per la realizzazione di questo programma il Comune ha  deciso di accedere ai finanziamenti offerti dalla Regione Campania, nell’ambito della programmazione di interventi  da tenersi sul territorio regionale, che saranno finanziate attraverso i fondi P.O.F.E.S.R. Campania Ob.Op. 1.9.

Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere il territorio di Santa Marina-Policastro, attraverso la realizzazione di eventi culturali ed iniziative di valenza nozionale ed internazionale, che possano rilanciare e far conoscere le bellezze naturali della nostra terra,  il suo patrimonio storico e che siano anche in grado di promuovere i prodotti tipici del luogo.

10 Dicembre 2021, 18:39