Riscopriamo la “Pompei” del Cilento

15 Novembre 2013

Riscopriamo la “Pompei” del Cilento

Al fine di promuovere e diffondere l’immagini culturale del territorio, il Comune di Santa Marina ha  deciso di accedere ai finanziamenti offerti dalla Regione Campania nell’ambito della programmazione di interventi  da tenersi sul territorio regionale.

Le sovvenzioni riguardano i settori Beni Culturali e Sviluppo e Promozione del turismo, che hanno indetto le selezioni per le proposte progettuali e che saranno finanziate attraverso i fondi P.O.F.E.S.R. Campania Ob.Op. 1.9.

Lo scopo, per il quale il Comune intende accedere ai finanziamenti, è quello di promuovere il territorio di Santa Marina-Policastro, attraverso la realizzazione di eventi culturali, mostre ed iniziative di valenza nozionale ed internazionale, che possano rilanciare e far conoscere le bellezze, non solo naturali ma anche storiche e archeologiche del luogo. Il progetto in questione riguarda un’importante manifestazione: “Riscopriamo la “Pompei” del Cilento”.  L’intento è quello di valorizzare l’importante Parco Archeologico di Policastro Bussentino, promuovendo e sviluppando il considerevole patrimonio storico-archeologico racchiuso in quest’area, attraverso l’allestimento di laboratori didattici, di un cantiere archeologico munito di attrezzature per la diagnostica dei reperti ritrovati e numerose altre attività legate alla campagna scavi.

10 Dicembre 2021, 18:38