Bonifica foce fiume Bussento

14 Novembre 2013

Bonifica foce fiume Bussento

Presto la foce del fiume Bussento sarà bonificata, grazie ad un progetto del Comune di Santa Marina,  realizzabile per mezzo dei fondi  erogati della Regione Campania, per la gestione delle acque e la bonifica dei fiumi.

Il recupero della foce del  fiume Bussento, che si estende per una ventina di metri di larghezza,  si pone all’interno di un panorama  legislativo nazionale per la tutela delle acque, che ha come  obiettivo fondamentale  la prevenzione e la riduzione dell’inquinamento e il risanamento dei bacini idrici.  La bonifica, inoltre,  ha come  scopo l’integrazione tra difesa del suolo e la tutela delle acque.

“ L’Amministrazione Fortunato è da sempre attenta alla difesa del territorio e al benessere dei cittadini – ha dichiarato il presidente del C.C. di Santa Marina on. Giovanni Fortunato- la gestione ed il risanamento del patrimonio idrico è essenziale per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente. Ripristinare la bellezza naturale dei nostri luoghi è un’azione necessario per la crescita del territorio”.

10 Dicembre 2021, 18:38