Riscossione imposte ICI e TARSU, la comunità montana deve pagare trecentomila euro

27 Settembre 2013

“Presto i cittadini del Comune di Santa Marina rientreranno in possesso dei soldi delle imposte mai pagate dalla Comunità Montana”.  Cosi il Sindaco di Santa Marina, Dionigi Fortunato, annuncia che a breve torneranno nelle casse municipali i trecentomila euro, dovuti dalla Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo. L’importante somma è, infatti, già a ruolo presso Equitalia, per la riscossione dei debiti accumulati dall’ente, a causa del mancato pagamento ICI e TARSU per le strutture dell’ex itticoltura e della CESCOM relativi agli anni 2002-2007.

A questi trecentomila euro se ne aggiungeranno altri duecentomila, per il recupero delle imposte ICI e TARSU, riguardanti il periodo dal 2008 al 2011, che a breve saranno discusse dalla Commissione Tributaria regionale della sezione distaccata di Salerno.

“ Tra la riscossione dei trecentomila euro già a ruolo presso Equitalia e i duecentomila euro da discutere in Commissione Tributaria- continua il Sindaco- il Comune rientrerà in possesso delle imposte dovute per un totale di cinquecentomila euro. Soldi che saranno naturalmente investiti per la crescita e il rilancio occupazionale del nostro Comune e quindi a favore dei cittadini”.

10 Dicembre 2021, 18:23