Sopralluoghi di verifica beni immobili dell’ex Comunità Montana del Bussento

Data:
24 Settembre 2013

Sopralluoghi di verifica beni immobili dell’ex Comunità Montana del Bussento

Sono stati effettuati dall’ufficio tecnico del Comune di Santa Marina i sopralluoghi, disposti dalla Giunta Comunale al fine di verificare lo stato dei siti, presso i beni immobili dell’ex Comunità Montana del Bussento, ora beni Comunali ai sensi dell’articolo 14 della L. R. n° 1 del 27.01.2012. nota di trascrizione Reg. Generale n°2928, Registro particolare n°24378 del 05.08.2013.

Le ispezioni hanno rilevato, nelle aree del capannone ex itticoltura e del CESCOM, l’evidente stato di degrado e di  abbandono in cui versano le aree. In particolare il sopralluogo di sabato 21 settembre, presso lo stabile dell’itticoltura, ha rivelato la presenza di amianto nel rivestimento del fabbricato. Ora il Comune di Santa Marina provvederà in maniera tempestiva alla bonifica dell’area. Vista la pericolosità per la salute delle persone, la zona sarà delimitata e sarà impedito l’accesso a persone non addette ai lavori.

Anche l’area che interessa l’ex struttura del CESCOM dovrà essere risanata per la presenza di rifiuti sparsi di ogni genere, rifiuti provenienti da demolizioni, infissi dismessi, materassi e sterpaglie.

“ È inammissibile che le strutture, oggetto delle ispezioni, versino in un tale stato di degrado- ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale on. Giovanni Fortunato- ed è grave che gli operai della Comunità Montana, siano stati mandati a lavorare in un fabbricato pericoloso per la salute come quello dell’itticoltura, a causa della presenza di amianto  materiale notoriamente nocivo. Come Comune e proprietario delle strutture, ci riserveremo di denunciare alle autorità competenti

Ultimo aggiornamento

10 Dicembre 2021, 18:22