Prima manifestazione di boxe a Policastro Bussentino

12 Giugno 2013

Prima manifestazione di boxe a Policastro Bussentino

Il 14 giugno in Piazza Duomo a Policastro Bussentino, si terrà la prima manifestazione di boxe, autorizzata dalla Federazione Pugilistica Italiana, organizzata dalla “ASD Boxe Potenza”.

Nel piazzale antistante la Cattedrale di Policastro verrà allestito il ring sul quale si sfideranno a suon di gong, i campioni interregionali di  Boxe Potenza, Boxe Popolare Cosenza, Pugilistica Metropolis Salerno e la Polisportiva Vivere Solidale Con Lo Sport  di Taranto. Alle ore 20:00 avrà inizio la manifestazione, previsti 10 incontri. All’angolo rosso i campioni: Valentino Penna della Pugilistica Metropolis, Elite I serie; Williams Socci, Pugilistica Metropolis, Elite III serie; Rocco Sabia, Boxe Potenza, Youth; Francesco Vaccaro, Boxe Potenza, Elite III serie; Simone Mecca,  Boxe Potenza, Elite II serie; Luigi Pastore, Boxe Potenza, Elite III serie; Cristiano Telesca, Boxe Potenza, Elite I serie; Michele Lungo, Boxe Potenza, Elite III serie; Angelo Mancino, Boxe Potenza, Elite II serie. All’angolo blu: Vitantonio Russo, Vivere Solidali con lo sport, Elite I serie; Gaetano Adduci, Boxe Popolare Cosenza, Elite II serie; Angelo Aceto, Boxe Popolare Cosenza, Elite III serie; Simone Carlucci, Vivere Solidale con lo sport, Youth; Carmine Tagliente, Vivere Solidale con lo sport, Youth; Vincenzo De Sio, Pugilistica Metropolis, Elite III serie; Matteo Costanzo, Pugilistica Metropolis, Elite II serie; Marco Iuliano, Pugilistica Metropolis, Youth; Filippo Guida, Vivere Solidale con lo sport, Elite I serie.

Intorno all’area del ring verranno disposte le postazioni per i giudici di gara, gli allenatori, medici sportivi, il personale previsto per il pronto intervento e la Protezione Civile.

“È la prima volta che nel nostro Comune si organizza una manifestazione pugilistica”.  Ha dichiarato l’Assessore allo Sport Mimmo Bianco. “L’idea di far conoscere la boxe, con i suoi valori, a tutti e non solo agli appassionati, ci è subito piaciuta e abbiamo colto al volo l’occasione. Il nostro scopo principale è quello di valorizzare sempre lo sport in tutte le sue forme”

10 Dicembre 2021, 16:59