Il consigliere di minoranza Anna Mega lascia il gruppo “La Stella” per diventare consigliere autonomo
Data:
11 Marzo 2013
Il consigliere di minoranza Anna Mega lascia il gruppo “La Stella” per diventare consigliere autonomo. Questa è la decisione di cui ha preso atto queste mattina il Consiglio comunale di Santa Marina. La comunicazione è avvenuta per mezzo di una lettera, nella quale il consigliere Mega ha spiegato i motivi della sua decisione, riferendo che da qualche tempo e più volte, si era trovata a comunicare al proprio gruppo di non condividere alcune scelte politiche, che venivano da poche voci dissonanti e che si discostavano da quelli che erano i progetti iniziali.
“Più volte ho manifestato la necessità di adottare metodi di mediazione e di dialogo – ha sottolineato il consigliere nelle lettera- di confronto democratico e condiviso, che mirino alla costruzione di una vera alternativa politica moderata, come era nei programmi”.
Un gesto importante che favorisce il gruppo di maggioritario e costringe la minoranza a rendersi conto che incomincia a perdere consensi.
Con grande soddisfazione l’Amministrazione comunale accoglie la dissociazione del consigliere Anna Mega, che con questo gesto ha dimostrato di aver colto il vero compito dell’opposizione, quello cioè di stimolare la crescita della società e non contrastare la maggioranza su qualsiasi decisione presa a favore dei cittadini. L’Amministrazione Fortunato continua l’azione di rilancio economico dell’intero Comune dopo decenni di mal governo e incapacità burocratica.
Ultimo aggiornamento
10 Dicembre 2021, 17:00