Salvo l’ufficio postale di Santa Marina

6 Marzo 2013

Salvo l’ufficio postale di Santa Marina

L’ufficio postale di Santa Marina è salvo. L’ha stabilito la prima sezione del Tar di Salerno accogliendo il ricorso del Comune contro il piano di riorganizzazione di Poste Italiane. Secondo il Tribunale Amministrativo Regionale, per questo sportello esiste il rispetto della distanza minima prevista tra uffici postali vicini, che serve a garantire le esigenze dei clienti di Poste Italiane, stabilito con decreto ministeriale del 2008.

“Siamo pienamente soddisfatti- ha dichiarato il Sindaco di Santa Marina dott. Dionigi Fortunato- salvare l’ufficio postale del Comune era per l’Amministrazione un obiettivo importante, per il bene di tutti i cittadini ma soprattutto per le persone anziane che vivono nel paese e che avrebbero avuto difficoltà a spostarsi. Voglio inoltre esprimere la mia solidarietà ai Comuni che hanno perso il ricorso al Tar in particolare al vicino Comune di Ispani”.

10 Dicembre 2021, 16:58