Programma di interventi urgenti per la riduzione del rischio idrogeologico

31 Maggio 2009

Programma di interventi urgenti per la riduzione del rischio idrogeologico

Ministero dell’Ambiente: Programma di interventi urgenti per la riduzione del rischio idrogeologico. Il comune di Santa Marina ottiene finanziamenti per € 2.340.000,00.

2.340.000 €uro. A tanto corrisponde il finanziamento ricevuto dal Comune di Santa Marina nell’ambito di un programma di  interventi urgenti per la riduzione del rischio idrogeologico.  Un grande risultato per il sindaco ,l’ingegnere Giovanni Fortunato, che il 22 ottobre scorso  ha incontrato a Roma  il Ministro dell’ambiente ,l’onorevole Stefania Prestigiacomo.Un colloquio privato ,cordiale e informale ,nel suo ufficio presso il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare,in cui si e’ parlato del Comune di Santa Marina ,del territorio del Golfo di Policastro e di opere e infrastrutture volte alla valorizzazione delle risorse ambientali e paesaggistiche per un decollo economico ed occupazionale duraturo. Durante l’incontro di circa trenta minuti il Ministro ha apprezzato le bellezze del Comune di Santa Marina,osservando le guide e i depliant e ha mostrato molto interesse per i progetti prospettati dal sindaco. Un incontro davvero proficuo che ha dato immediatamente  i suoi frutti ,in quanto con un fax dal Ministero dell’ambiente a firma dell’onorevole Prestigiacomo  e l’immediato accredito della cifra ,il primo cittadino del Comune di Santa Marina  e’ stato informato che il finanziamento dell’intervento richiesto  e’ stato inserito nel programma di interventi urgenti per la riduzione del rischio idrogeologico,annualita’ 2008.

Il provvedimento e’ gia’ stato trasmesso alla Corte dei conti per la registrazione. Il Ministro ha  inoltre formulato gli auguri al sindaco Giovanni Fortunato per un proficuo lavoro e lo ha salutato  cordialmente. Immediata la risposta del Primo cittadino,davvero soddisfatto, che ha scritto al Ministro ” ringrazio la S.V.  del l’interessamento e della disponibilita’ mostrata nei confronti del Comune che ho l’onore di rappresentare. Certo che  il Suo  contributo dara’ uno slancio decisivo al cammino di sviluppo  gia’ intrapreso per questo territorio”. L’augurio finale di Fortunato ,dopo i saluti ,e’ che il Ministro possa  essere presto ospite gradito dell’intera  comunità di Santa Marina-Policastro. (Biagina Grippo)

10 Dicembre 2021, 16:55